Video esercitazione: partitella a 3 squadre



Questa esercitazione è stata presa da:
“Ecco svelato il secondo mese di  allenamenti per allenare con successo la tua squadra”
Qui Troverai Tutte le sedute di allenamento che devi far fare ai tuoi giocatori nel primo mese, dopo il periodo di ritiro precampionato. Di MAurizio Calamita

LAvoro Fisico: CAPACITA’ AEROBICA

In un campo come in figura sopra si affrontano 3 squadre di colore diverso con l’obiettivo di fare goal. Il campo è diviso in 3 settori: il settore dove ci sono i giocatori rossi, il settore dove ci sono i giocatori neri e azzurri e il settore tratteggiato neutro.

Si inizia con i neri che devono difendere la porta e gli azzurri che devono fare goal. Quando i neri conquistano la palla la devono portare all’interno del settore neutro, mentre gli azzurri glielo devono impedire. Gli azzurri devono impedire ai neri di arrivare nella zona neutra.

Se i neri arrivano nella zona neutra, gli azzurri non possono più intervenire. Inizia così una nuova partita contro i giocatori rossi i quali devono difendere la loro porta.

Nel caso in cui i giocatori rossi conquistano la palla, la devono portare a loro volta all’interno della zona neutra, mentre i neri devono cercare di impedirglielo. Se i rossi riescono a portare la palla nella zona neutra, iniziamo un nuova partita per andare a fare goal nella porta difesa dagli azzurri e via via così.

Tempo di lavoro 20 minuti

Lascia il tuo commento se ti fa piacere

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*