Portieri: Riscaldamento,Approccio,Alimentazione pre-gara

Ciao mi chiamo Longo Gregorio di 49 anni, abito e alleno in una valle del Trentino dedicata allo sci nordico.

Ho giocato tra la promozione e la prima categoria sino all’età di 26 anni, ma già all’età di 20 dedicavo il mio tempo libero ai bimbi che volevano intraprendere il difficile ruolo del portiere, ecco perché dopo un grave infortunio mi sono appassionato ad allenare portieri e portierini, avrete intuito quali saranno i miei argomenti che vi propongo in futuro se saranno di interesse specifico.

Come primo articolo vi propongo un lavoro sul riscaldamento pre gara del portiere dilettante, ma adatto abbassandoci fino alla categoria degli allievi, è un argomento poco trattato e poco approfondito, come se in qualsiasi modo si entra in campo prima della partita non avesse importanza.

La partita è il coronamento del lavoro svolto nella settimana, quindi portare il portiere la domenica forte delle sue certezze e della propria stima per affrontare ogni situazione che la gara propone.

Portare i propri portieri (anche il 12 fa parte del gruppo di lavoro) al consolidamento delle proprie qualità tecniche e capacità atletiche aiutandolo a cercare e trovare motivazioni e concentrazione, componenti per il modesto parere fondamentale.

Scarica gratis l’articolo comprendente :

Il riscaldamento pre-gara;

Alimentazione prima della gara;

Approccio alla partita;

Clicca qui

Lascia il tuo commento se ti fa piacere

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*