ONLINE:La formula vincente per migliorare la qualità dei portieri

T è piaciuto? CondividiShare on LinkedIn0Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Facebook0

25 esercitazioni di qualità per allenare un portiere

Se vuoi migliorare la TUA qualità e quella dei tuoi portieri..ecco il video corso che fa per te.!!!
“La formula vincente per migliorare velocemente la qualità della rapidità e della coordinazione di un portiere di calcio in sole 25 esercitazioni”
Video corso Multimediale di Luca Squinzani Preparatore dei Portieri Calcio del
Torino FC -settore giovanile-
Durata : 50  minuti
Anno e Mese uscita: ottobre 2010
categoria: Preparatori dei Portieri Calcio
Disponibiltà: immediata

CLICCA QUI PER I DETTAGLI

************************

Caro collega,
dopo molti anni di lavoro sul campo non ho potuto fare a meno di consolidare la mia idea sul fatto che la coordinazione e la rapidità siano due aspetti fondamentali per la preparazione dei nostri portieri.

Le esercitazioni possono essere più o meno complesse, più o meno situazionali, ma siamo noi a doverle costruire per porci e raggiungere gli obiettivi più idonei ai nostri atleti (differenti l’uno dall’altro).

Pur allenando in una società professionistica, non posso prescindere da questi aspetti nel strutturare il lavoro settimanale.

Da qui, ho cercato di proporre in questo video, una serie di esercitazioni che potessero racchiudere in se livelli differenti di difficoltà, differenti percentuali di situazionalità, ma possibilmente sempre connesse al gesto tecnico, sapendo che spesso nelle vostre squadre bisogna condensare diversi aspetti dell’allenamento in poco tempo (e magari in poche sedute).

Esercitazioni che cercano in ogni caso di inglobare i movimenti ed appoggi podalici del portiere: passi speciali e quant’altro.

Questo video, non è che la base di partenza per adattare, inventare e strutturare nuovi percorsi per i vostri numeri uno ed il vostro miglioramento sul campo. Io consiglierei inoltre di approfondire le tematiche attraverso qualche testo di Scienze Motorie per arricchire ulteriormente il vostro bagaglio e poter sfruttare al meglio tutto il materiale proposto.

Vedrete che tutto sarà utile alla vostra crescita ed a quella dei nostri portieri. Questa è solo la base della piramide.
Non mi rimane che augurarvi buon lavoro!

Con affetto,
Luca Squinzani

T è piaciuto? CondividiShare on LinkedIn0Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Facebook0

Lascia il tuo commento se ti fa piacere

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *